Karin Brandstätter

Nata nel 1960, è Maestra di Reiki del Sistema Usui e co-fondatrice del Centro Reiki Nordest. Si è formata in massaggio ayurvedico e tecniche speciali presso la C.Y. SURYA Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda e in massaggio hawaiano lomi lomi nui presso L'Istituto per il Massaggio e Terapie Corporee di Monaco di Baviera.

5 maggio 1960


Quando ho cercato di vederla per la prima volta nella mia vita mi sono quasi strozzata da sola. Avevo il cordone ombelicale girato tre volte intorno al collo e più cercavo di uscire dal ventre di mia madre più mi mancava il respiro. Ma alla fine ce l’ho fatta. La testa tumefatta dal forcipe, pochi capelli rossicci sulla testa e tutta rossa per lo sforzo della nascita ... mia madre mi racconta che ero proprio bruttina ...

Sono nata a Merano il 5 maggio 1960 e sono stata chiamata Karin.

Nonostante il mio segno zodiacale (toro) sia un segno di terra, già da piccola amavo l’acqua. Mia madre mi portava spesso in piscina e ho dei ricordi bellissimi. Crescendo poi sono diventata una bambina vivace e allegra, che assomigliava un po’ a “Pippi calzelunghe”, con due lunghe gambe magre, una marea di lentiggini sul viso e un paio di trecce, che amava la natura e gli animali e che da grande voleva fare la veterinaria. Nel 1963 è nata mia sorella Anita.

I nostri genitori ci portavano spesso a fare bellissime escursioni in montagna e d’estate passavamo sempre un bel po’ di tempo nella casa di mia zia sul lago di Garda. Lì ho imparato a nuotare e mia madre mi aveva regalato un paio di bellissime pinne color arancio. Mi piaceva già allora esplorare il mondo subacqueo. D’inverno si andava spesso a slittare e all’età di 6 anni ho imparato a sciare. La mia infanzia era spensierata e molto felice.

Nel 1978


La mia adolescenza era un po’ difficile, ero una ragazza ribelle e anticonformista, il che era spesso causa di confronti con mio padre. La mia grande passione allora erano i cavalli. Invece di studiare passavo interi pomeriggi al Centro Ippico di Merano dove cavalcavo, strigliavo i cavalli e pulivo le stalle. Nel 1978 ho conseguito la maturità commerciale. Avrei avuto la possibilità di frequentare l’università, mi sarebbe piaciuto studiare lingue, ma la mia testardaggine e il non voler più dipendere economicamente dai miei genitori mi hanno fatto decidere di finire i miei studi. Mi sono buttata nel mondo del lavoro senza sapere bene cosa mi sarebbe piaciuto fare. Ho fatto la segretaria d’albergo, ho lavorato alla reception di un mobilificio, ho lavorato presso un agenzia immobiliare finché nel 1984 ho deciso di mettermi in proprio. Ho aperto una piccola boutique di abbigliamento. Nel 1986 mi sono sposata. Ma il mio matrimonio è durato solo 2 anni. Ero immatura, vivevo in superficie, contavano i vestiti, l’aspetto esteriore e il divertimento. Non ero soddisfatta della mia vita. Ero in cerca di qualche cosa, ma non sapevo bene cosa.

1992


Ho iniziato a fare viaggi, sempre in compagnia di qualche amica, una vita da single, libera ... ma non veramente, sempre in cerca di emozioni. La mia città mi stava stretta, ero ancora in cerca di qualcosa, ma non sapevo cosa. Così alla fine del 1992 ho deciso di vendere il mio negozio e di mollare tutto. Volevo andare in Florida, dove avevo degli amici che mi avevano offerto un lavoro. Ma poi mi sono innamorata e sono rimasta. Nel 1993 ho iniziato a lavorare come responsabile della produzione e copywriter in una casa editrice.

Aprile del 2004


In aprile del 2004, ancora una volta infelice e insoddisfatta di una vita vissuta in “superficie” e alla ricerca di sentimenti veri e profondi, ho deciso di accompagnare un amica a fare un seminario di Reiki. Ho preso il I livello al Centro Reiki Nordest di Valdobbiadene. Reiki mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto vedere quella luce che cercavo da sempre, mi ha fatto incontrare la mia anima, il mio più profondo essere. Reiki mi ha insegnato a vivere la mia vita in maniera diversa da come vivevo prima. Con più consapevolezza, più intensità, cogliendo i segnali che la natura e l’universo mi danno e chiedendomi cosa desidero veramente. Spesso nella mia vita mi ero chiesta che cosa ne fosse il vero senso. Adesso l’ho capito: Il senso della vita è viverla con consapevolezza giorno per giorno!

Ho preso il II livello di Reiki in giugno 2004 e ancora una volta un piccolo pezzo si è aggiunto al mosaico. Il mio percorso con Reiki continua partecipando a seminari di I e II livello, ad avanzati e intensivi. Reiki mi permette di guardarmi dentro, di osservarmi senza giudizio e di conoscermi. Mi consente di evolvere e di scoprire la mia creatività. Ho seguito dei corsi di ceramica ... creare degli oggetti con le mie mani mi riempie di gioia ... e ho riscoperto la voglia di cucinare per me e per gli altri. Ho frequentato e concluso con entusiasmo dei corsi di massaggio ayurvedico. In gennaio del 2005 mi sono trasferita da Merano a Valdobbiadene per vivere con il mio compagno e Maestro Fabio Vettoretti nel Centro Reiki Nordest.

6 gennaio 2007


La sera del 6 gennaio 2007 ho ricevuto l'Iniziazione a Maestra di Reiki. Propongo trattamenti di Reiki e massaggi ayurvedici e quando non partecipo ai seminari cucino per noi e gli allievi. Vedo arrivare persone speciali che sono come me in cerca di se stessi e le vedo ripartire con una luce negli occhi e questo mi riempie il cuore di gioia e felicità!
karin_1
karin_2
karin_3
karin_4

I Seminari di REIKI per tutti i livelli.


Se il PRIMO LIVELLO è tutto per la guarigione del corpo, il SECONDO LIVELLO punta a un profondo cambiamento della coscienza. La mente, che prima era stata messa da parte, viene recuperata e utilizzata come uno strumento docile. Attraverso il pensiero ogni aspetto della vita - amore, amici, lavoro, casa, famiglia - viene attraversato da un processo di guarigione e rinnovamento.

Al TERZO e QUARTO LIVELLO, infine, corrisponde la scelta di diventare maestro, in modo da poter attivare l’energia altrui. Non solo negli esseri umani, ma anche nelle piante e negli animali. Anzi, soprattutto in questi ultimi. In fondo glielo dobbiamo: la causa principale delle loro malattie, a ben guardare, siamo noi.

SCOPRI DI PIÚ

Ultimi Appuntamenti

Prossimi In primo piano Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2019

Reiki : Seminario INTENSIVO 5 giorni

1 gennaio 2019 - 5 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

Il Seminario Intensivo Residenziale è un percorso che va dall'Io al Sè attraverso le tappe archetipiche dell'evoluzione spirituale per comprendere il senso della nostra vita ed è riservato a coloro che hanno già ricevuto almeno il I Livello Reiki Sistema Usui presso il Centro Reiki Nordest o presso uno dei Centri Reiki collegati. ISCRIZIONE TASSATIVA ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018

Per saperne di più »

Reiki : Seminario di III Livello

5 gennaio 2019 - 6 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

SEMINARIO DI III LIVELLO REIKI SISTEMA USUI
Il Servizio

Per saperne di più »

Reiki : Seminario di I Livello

19 gennaio 2019 - 20 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

Imparare il REIKI: IL CORSO PER CHI INIZIA
Durata: Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 20,00

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
* Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del cuore e della mente utilizzando le doti spirituali di cui gli esseri viventi sono dotati fin dalla nascita: Amore, Compassione, Coraggio, Comprensione, Fratellanza, Fiducia... Il suo intento è quello di aiutare a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita serena. Le attività del Centro Reiki Nordest si rivolgono a persone fisicamente e psichicamente sane, mature, autonome e indipendenti che ricercano il senso profondo della propria vita e anelano ad una profonda interazione con gli altri esseri umani e con la natura in tutte le sue manifestazioni. Il termine "Guarigione", ove utilizzato, va inteso come sinonimo di Felicità, Compimento, Illuminazione. Il Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto con alcun tipo di confessione religiosa nè pretende di sostituirsi alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria.