Cos'è il Reiki

Il Reiki è un metodo di guarigione antichissimo riscoperto nell’ 800 in Giappone.
Pura energia che rigenera gli organi, scioglie le ansie e restituisce lucidità al pensiero.

La parola giapponese Reiki nasce dall’unione di due sillabe:
Rei - l’energia che spinge verso la vita e che la nostra cultura identifica con Dio
- e Ki, la forza vitale che prende forma negli esseri viventi, la stessa che guida i gesti di chi pratica le arti marziali.
L’unione di Rei e Ki forma un’energia - l’energia Reiki.
Nella nostra vita esperienze dolorose, tensioni, bisogni inappagati hanno l’effetto di bloccare il flusso dell’energia che è dentro di noi. L’energia di Reiki, trasmessa attraverso le mani semplicemente appoggiandole al corpo, avvia un profondo processo di guarigione dell’organismo, libera le emozioni somatizzate ed apre la mente e lo spirito, portando alla consapevolezza le cause della malattia e del dolore.
Reiki aiuta a rimuovere blocchi, malattie, crisi e difficoltà per ottenere un profondo benessere psicofisico.
Reiki ci fa sentire più vivi, ci permette di vedere quella parte di noi che non vediamo, ci dà il coraggio per fare le nostre scelte e per cambiare situazioni che non riusciamo a cambiare.
Per questo Reiki è una via di guarigione naturale per l’armonia del corpo, delle emozioni e dei pensieri.

I Seminari di REIKI per tutti i livelli.


Se il PRIMO LIVELLO è tutto per la guarigione del corpo, il SECONDO LIVELLO punta a un profondo cambiamento della coscienza. La mente, che prima era stata messa da parte, viene recuperata e utilizzata come uno strumento docile. Attraverso il pensiero ogni aspetto della vita - amore, amici, lavoro, casa, famiglia - viene attraversato da un processo di guarigione e rinnovamento.

Al TERZO e QUARTO LIVELLO, infine, corrisponde la scelta di diventare maestro, in modo da poter attivare l’energia altrui. Non solo negli esseri umani, ma anche nelle piante e negli animali. Anzi, soprattutto in questi ultimi. In fondo glielo dobbiamo: la causa principale delle loro malattie, a ben guardare, siamo noi.

SCOPRI DI PIÚ

Ultimi Appuntamenti

Prossimi In primo piano Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2019

Reiki : Seminario INTENSIVO 5 giorni

1 gennaio 2019 - 5 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

Il Seminario Intensivo Residenziale è un percorso che va dall'Io al Sè attraverso le tappe archetipiche dell'evoluzione spirituale per comprendere il senso della nostra vita ed è riservato a coloro che hanno già ricevuto almeno il I Livello Reiki Sistema Usui presso il Centro Reiki Nordest o presso uno dei Centri Reiki collegati. ISCRIZIONE TASSATIVA ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018

Per saperne di più »

Reiki : Seminario di III Livello

5 gennaio 2019 - 6 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

SEMINARIO DI III LIVELLO REIKI SISTEMA USUI
Il Servizio

Per saperne di più »

Reiki : Seminario di I Livello

19 gennaio 2019 - 20 gennaio 2019
Centro Reiki Nordest, Via San Giovanni 50
Valdobbiadene, Treviso Italia
+ Google Maps

Imparare il REIKI: IL CORSO PER CHI INIZIA
Durata: Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 20,00

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del cuore e della mente utilizzando le doti spirituali di cui gli esseri viventi sono dotati fin dalla nascita: Amore, Compassione, Coraggio, Comprensione, Fratellanza, Fiducia... Il suo intento è quello di aiutare a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita serena. Le attività del Centro Reiki Nordest si rivolgono a persone fisicamente e psichicamente sane, mature, autonome e indipendenti che ricercano il senso profondo della propria vita e anelano ad una profonda interazione con gli altri esseri umani e con la natura in tutte le sue manifestazioni. Il termine "Guarigione", ove utilizzato, va inteso come sinonimo di Felicità, Compimento, Illuminazione. Il Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto con alcun tipo di confessione religiosa nè pretende di sostituirsi alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria.